Per offrirti il miglior servizio possibile Mastmen.net utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Leggi di più.
Benvenuto su Mastmen

Benvenuto su Mastmen.net,

Ecco per te un coupon da 10€ da usare subito:

 

COUPON: WELCOME

 

Per usarlo registrati prima qui

Se hai gradito, iscriviti ai nostri canali social e alla nostra newsletter.

 

Grazie

Staff Mastmen

 

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Seguici su Instagram

 

 

Trustpilot

Xiaomi Redmi 5 plus (Versione Global)

Xiaomi Redmi  5 plus



Introduzione

Il Redmi 5 Plus è il nuovo device della serie di fascia più bassa di casa Xiaomi. Quello che spicca rispetto ai vecchi modella della stessa serie è la diagonale da 5.99" che lo rende uno dei phablet più interessanti di questo 2018. Interessante la combinazione Snapdragon 625 e della batteria da 4000mAh che garantiscono a questo dispositivo una longevità con una singola carica davvero eccezionale senza rinunciare troppo alle performance. Nota positiva la fotocamera posteriore, che con i suoi 12 MP si distingue davvero per ottime foto e video.

Design

Andiamo ad analizzare da vicino l’estetica di questo Redmi 5 Plus.

Xiaomi non ha optato per un restyling completo rispetto alla serie Redmi Note, tuttavia, il nuovo formato widescreen basta per avere una linea più elegante e apprezzabile sull’ anteriore.

Una novità (non apprezzata da molti) è la mancanza dei tasti capacitivi sotto lo schermo in favore di soli tasti software. La parte posteriore invece non presenta nessuna differenza rispetto al Redmi Note 4.

Gli inserti dell'antenna superiore e inferiore sono fatti di plastica, mentre il centro è tutto in metallo così come lo è il bordo della fotocamera. Se non fosse per la dimensione, sarebbe stato impossibile distinguerlo dal Note 4.

Nel complesso le dimensioni restano ridotte, con un altezza di 8.05 mm e un peso totale di 180g. Per quanto riguarda la verniciatura, potrebbe essere migliore, ma resta comunque difficile identificare le parti in plastica.

resto non presenta sorprese, slot con doppia SIM o SIM+microSD, la parte superiore mantiene il jack 3.5mm e il sensore IR. In basso troviamo un singolo speaker con diffusori simmetrici e il microfono primario.



Display

Xiaomi ha equipaggiato il Redmi 5 Plus con un display da 5.99" e una risoluzione di 1.080 x 2.160 pixel. I Redmi sono la prossima serie di fascia media ad adottare il rapporto di aspetto ampio 18:9. L'allungamento della risoluzione a 1080p su un display da 6" non danneggia il Redmi 5 Plus, che conserva ancora un rispettabile 403ppi: le immagini restano nitide. Xiaomi garantisce un rapporto di contrasto di 1000:1 e un illuminazione massima di 450 nits. La leggibilità della luce solare non è tra le migliori che si sono viste, ma è ragionevolmente buona per la fascia di prezzo. Se non ci si preoccupa troppo dei colori sbiaditi e della perdita di contrasto, lo schermo dovrebbe rimanere leggibile anche in una luminosa giornata di sole. In condizioni normali i colori sono abbastanza buoni. I bianchi e i grigi hanno una tonalità bluastra, ma a parte questo, la modalità standard offre colori abbastanza precisi.

Durata batteria

La batteria da 4.000 mAh di Xiaomi Redmi 5 Plus è praticamente identica a quella Redmi Note 4. Ha lo stesso Snapdragon 625, ma uno schermo più grande illuminare. Redmi 5 Plus supporta una ricarica regolare da 5 V / 2 A, che ripristina circa il 30% della batteria in 30 minuti di ricarica. Proprio come ci aspettavamo, il Redmi 5 Plus ha ottenuto facilmente un risultato eccellente nei vari test della batteria con una resistenza superiore alle 100 ore. Ha fatto un lavoro favoloso in tutti gli scenari: riproduzione video, chiamate, navigazione sul Web e performance in stand-by.



Audio

L'altoparlante di Xiaomi Redmi 5 Plus offre suono è ricco e nitido, con bassi buoni e note alte e pulite. La riproduzione in cuffia si dimostra altrettanto di qualità.

Prestazioni

Xiaomi Redmi 5 Plus è alimentato dal Snapdragon 625 lo stesso integrato nel Redmi Note 4. Altre aziende sono già passate allo Snapdragon 630 con GPU nuove e più potenti, ma per qualche motivo Xiaomi ha preferito la generazione precedente. Snapdragon 625 è piuttosto familiare in quanto è stato il SoC più popolare per i fascia media nel 2017. Ha un processore Cortex-A53 octa-core e grafica Adreno 506. Proprio come il Redmi Note 4, il 5 Plus può avere sia 3 che 4 GB di RAM, a seconda della memoria integrata (32 o 64 GB). Per avere dati indicativi, AnTuTu mette il Redmi 5 Plus in cima a tutti gli altri telefoni Snapdragon 625 con un punteggio di 63019, ma, come previsto, dietro ai telefoni con il 630 a causa della differenza in ambito grafico. Prestazioni bilanciate, efficienza della batteria, temperature basse: ecco perché lo Snapdragon 625. Per la prima volta da molto tempo Xiaomi non ricerca attenzione mediatica integrando subito i processori di nuova generazione, e questo potrebbe aver deluso molti. Resta il fatto che questa scelta consente di avere prestazioni ragionevoli per un utilizzo nella media, senza rinunciare a efficienza energetica sopra la media. Se a questo uniamo un prezzo minore, la scelta della casa cinese non è poi così difficile da spiegare.



Camera

La fotocamera posteriore Xiaomi Redmi 5 Plus ha un sensore da 12MP con obiettivo da 26 mm f / 2.2 e pixel grandi da 1.25μm. L'autofocus con phase-detection e un flash a doppio led completano le specifiche della fotocamera. L’applicazione nativa della fotocamera offre HDR e flash nella parte sinistra. Sono disponibili 17 filtri con anteprime dal vivo. La fotocamera offre anche diverse modalità di scatto: Panorama, Timer, Audio, Raddrizza, Manuale, Abbellisci, Raggruppa, Tilt Shift e Notte (HHT), nonché le impostazioni della fotocamera. Sfortunatamente, la modalità Manuale consente di regolare solo ISO (100-3200) e il bilanciamento del bianco, ma non il tempo di posa o la messa a fuoco. La qualità dell'immagine è molto buona: le foto sono nitide e dettagliate e il rumore è mantenuto ragionevolmente basso considerando l'apertura f / 2.2. Ci sarebbe piaciuto vedere un po 'più di contrasto, poiché le immagini sono un po' piatte. I colori sono caldi e non troppo accurati, ma comunque piacevoli. Gli scatti con poca luce sono nella media, non presentano molti dettagli quando si esegue lo zoom. C'è un sacco di rumore, a volte abbiamo anche immagini sfocate a causa della mancanza di stabilizzazione. Se si lascia attiva la modalità HHT automatica - si migliorano le foto con poca luca - si ottiene meno rumore nelle immagini ma il resto perderà un po' di contrasto. Tuttavia suggeriamo di mantenere questa opzione attiva.

Modalità panoramica

È possibile acquisire solo foto panoramiche con un campo visivo a 180 gradi. Scattare è semplice e la risoluzione è di circa 18MP totali. La qualità dell'immagine è eccezionale: ci sono molti dettagli precisi, colori accurati e nessun segno di composizione. La gamma automatica è eccezionale così come il contrasto. Gli scatti panoramici sono in qualche modo più morbidi rispetto agli scatti normali. Anche con la fotocamera frontale da 5 MP le immagini sono uscite abbastanza dettagliate, anche se un po’ rumorose, ma con alto contrasto e colori piacevoli.

Modalità video

La modalità video offre una scelta tra 2160p a 30fps e 1080p a 30fps per le riprese comuni con un'opzione 720p a 120fps se si desidera ottenere effetti rallenty. Tuttavia, non esiste una modalità 1080p a 60fps, il che farebbe una grande differenza nelle scene ad alta velocità. I video 2160p sono catturati con un bitrate di 41.6Mbps e hanno un solido 30fps. L'audio è stereo acquisito con un bitrate di 96 Kbps. La qualità del video è eccezionale: i dettagli accurati sono numerosi, la gamma è al di sopra della media, i colori e il contrasto sono molto buoni. Il rumore è mantenuto abbastanza basso, e il Redmi 5 Plus produce alcuni video 4K davvero carini. Il suono è piuttosto brutto e peggiora ulteriormente con le sorgenti sonore ad alto volume. I video 1080p vengono girati con un bitrate di 20 Mbps e hanno lo stesso bitrate audio. La qualità del video in 1080p è molto inferiore rispetto i video 4K. Il livello di dettaglio è molto basso e tutto è appesantito. Sembra che l'immagine sia stata ingrandita da una risoluzione più bassa e resa più nitida.

Conclusioni

L'ampio schermo potrebbe essere l'unico aggiornamento rispetto a Redmi Note 4, e potrebbe sembrare non un passo avanti rispetto alla generazione precedente, tuttavia il prezzo è difficile da battere. Lo Snapdragon 625 non rende il Redmi 5 Plus fascia media più potente in circolazione, ma lo rende davvero un ottimo device per il rapporto qualità prezzo. Possiamo posizionarlo allo stesso livello di un Mi 5X o Mi A1, questi ultimi non hanno lo schermo così ampio, ma compensano con una doppia fotocamera sul retro. Inoltre, se non preferite la MIUI, il Mi A1 presenta un sistema Android Oreo.

Possiamo concludere quindi che il Redmi 5 Plus porta con se solo uno schermo più grande, non abbastanza per convincere i possessori della generazione precedente a fare un upgrade. Tutti coloro che invece cercano un phablet a prezzi ragionevoli dovrebbero sicuramente inserirlo nella propria top 3. Certo, Snapdragon 625 non è più un giovanotto, ma è ancora abbastanza potente da gestire le attività quotidiane senza problemi. La grande batteria e il chip efficiente rendono il Redmi 5 Plus un campione di longevità, mentre l'ampio schermo è l'aggiornamento più di tendenza che qualsiasi telefono possa ricevere. Alla fine, però, è il prezzo d'occasione che apre così tante porte per il Redmi 5 Plus.










PRO

• Lo schermo è eccezionale

• La performance è nella media

• Durata della batteria straordinaria

• La fotocamera principale produce immagini e video eccellenti

• Ottimo prezzo


CONTRO

• Design riproposto senza innovare

• Processore non di ultima generazione


Vi consigliamo il video di Guerz86 di Evosmart per saperne di più.

Filtri
SIMDual SIM - Nano
Generiche
ColoriNero - Oro - Blu
Dimensioni158.5 x 75.5 x 8.1 mm
MaterialiVetro frontale - telaio e retro in alluminio - bordi in plastica
Peso180 g
Data lancioFebbario 2018
Connettività
Moduli SIMnanoSIM + nanoSIM o microSD
TecnologiaGSM/HSPA/LTE
Frequenze 2GGSM - 2/3/5/8
Frequenze 3GWCDMA - 1/2/5/8
Frequenze 4GFDD-LTE - 1/3/4/5/7/8/20 TDD-LTE: 38/40
Schermo
Dimensione5.99"
Risoluzione1080 x 2160 pixels - 18:9 ratio
TipoIPS LCD touchscreen capacitivo -16M colori
Memoria
Interna64 o 32 GB
RAM3 o 4GB
Slot SDmicroSD - fino a 128 GB
Camera
Frontale5 MP - 1080p
Posteriore12 MP - phase detection autofocus - dual-LED dual-tone flash
Video1080p@30fps
Piattaforma
ChipsetQualcomm MSM8953 Snapdragon 625
CPUOcta-core 2.0 GHz Cortex-A53
GPUAdreno 506
OSAndroid 8.0 (Oreo)
Batteria
Batteria4000 mAh - litio-polimero
Ricarica rapida della batteriaCarica QC2.0 a 5V/2A
Altro
Bluetooth4.2
GPS A-GPS - GLONASS - BDS
JackSi
NFCNo
RadioSi
SensoriLettore di impronte (sul retro) - Accelerometero - Giroscopio- Prossimità - Bussola
USBmicro - USB 2.0
WLANWi-Fi 802.11 - dual-band - WiFi hotspot

Scrivere una recensione

login o registrati per esaminare
  • : 1933
  • Marca: Xiaomi
  • Codice prodotto: XR5PGIT
Banda 20 (800MHz)
Si
Google Apps
Si
Lingua
Italiano
ROM
MIUI 9
Camera
70/100
Design
85/100
Performance
80/100
Qualità/Prezzo
85/100

Opzioni disponibili

Disponibile
  • 199.00€
  • Ex Tax: 199.00€
Spedizione 24HSpedizione GRATUITA dall' Italia in 24H
Garanzia XiaomiGaranzia ufficiale Xiaomi per 2 anni in centri italiani